Polizza Vita TCM
Le Polizze Vita Temporanee Caso Morte, dette anche comunemente TCM, sono polizze vita con cui una Compagnia si impegna a corrispondere un capitale ai beneficiari del contratto, scelti dall’assicurato al momento della sottoscrizione, nel caso in cui quest’ultimo venga a mancare.
Durante il periodo di copertura fissata in base alle proprie necessità, l’assicurato versa un premio annuale, pagabile anche mensilmente con addebito su conto corrente.
Se nel corso della durata della polizza l’imprevedibile dovesse accadere, i beneficiari del contratto riceveranno la somma assicurata.
A chi è utile una Polizza Vita TCM?
Le Polizze Vita Temporanee caso Morte sono utili a chi vuole garantire ai propri familiari la disponibilità immediata di un capitale nel caso in cui venga meno la persona che costituisce la principale o l’unica fonte di reddito della famiglia.
La Polizza Vita TCM permette di proteggere la famiglia e vivere i progetti senza pensieri.
L’assicurazione sulla vita, infatti, garantisce continuità al tenore di vita abituale della famiglia, aumentando la protezione in caso di gravi imprevisti.
Questa particolare tipologia di polizza può costituire un ottimo strumento assicurativo per tutti coloro che sono preoccupati che la loro improvvisa dipartita possa mettere in crisi l’intero nucleo familiare o per chi semplicemente desidera lasciare ai propri cari un capitale per realizzare i propri sogni.
Alla garanzia principale possono essere abbinate le seguenti garanzie complementari:
- Invalidità Permanente Totale a seguito di Infortunio o Malattia
- Indennizzo raddoppiato decesso a seguito di Infortunio
- Indennizzo triplicato per decesso a seguito di Infortunio stradale
- Esonero dal pagamento dei premi in caso di Invalidità Permanente Totale a seguito di Infortunio o Malattia
Il Premio, fisso per tutta la durata della copertura scelta, è determinato in relazione alle garanzie prestate, alla durata del Contratto, al Capitale assicurato, all’età dell’Assicurato, al suo stato di salute e alle sue abitudini di vita (fumatore/non fumatore).
È inoltre prevista detrazione IRPEF nella misura del 19% dei premi versati per le garanzie decesso e invalidità, fino ad un massimo di 530 euro complessivi.
Il capitale assicurato e versato alle persone fisiche in caso di decesso dell’assicurato, invece, non è soggetto a IRPEF o a imposte su donazioni e successioni.
Richiedi informazioni:
Per ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo gratuito, puoi chiamarci o compilare la form: